Dottoressa Anna Maria Russo

La dottoressa Anna Maria Russo si è laureata nel 1979 in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università degli Studi "la Sapienza" di Roma.

Nel 1984 ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia (66/70) presso l'Università degli Studi "la Sapienza" di Roma.

Nel 1974 e nel 1975 ha lavorato come "junior technician" presso il Ben May Laboratory For Cancer Research di Chicago (USA) diretto dal Prof. Charles Huggins, premio Nobel 1966 per la Medicina. È stata anche autrice di una pubblicazione nel corso delle sue ricerche.

Ha lavorato dal 1980 al 1983 come medico di Guardia Medica presso la ASL RMH di Velletri.

Dal 1979 al 1988 ha prestato servizio come assistente nel reparto di Chirurgia Generale della Clinica "Villa Gina" e "Nuova Latina" di Roma.

Dal 1979 al 1991 ha diretto lo Studio di Medicina Estetica e Dietologia  "Medical Beauty Center" di Roma.

Dal 1986 al 2014 ha lavorato come medico di Medicina Generale Ssn presso la ASL LT/01.

Dal 2003 al 2007 ha partecipato a numerosi eventi formativi organizzati dall'Associazione per l'Educazione Continua in Medicina.

Da anni svolge attività di dietologa avvalendosi del programma di terapie alimentari Dietosystem per l'elaborazione delle diete personalizzate, frutto di oltre trentacinque anni di lavoro improntati al rigore scientifico e basati sul bagaglio sperimentale e sui diversi contributi specialistici nell'area nutrizionale.
Le diete vengono elaborate avvalendosi del poderoso substrato delle banche dati che vengono regolarmente aggiornate.
Per questo la metodologia Dietosystem rappresenta lo strumento più efficace per un approccio completo ai problemi nutrizionali dei pazienti.
Il programma Dietosystem studia scientificamente e realizza piani alimentari personalizzati e completi in senso nutrizionale e gastronomico, tenendo conto di ogni caratteristica individuale: età, altezza, peso, patologie, attività fisica, tipo di lavoro, abitudini alimentari e di vita.
Ecco perché il programma Dietosystem è in grado di elaborare una terapia alimentare "su misura", ottenendo risultati sicuri e definitivi.